News Eventi » Famiglie al castello di Serralunga d’Alba

Martedì 30.08.2016
Famiglie al castello di Serralunga d’Alba

Com’era la vita in un castello del medioevo? Chi era Pietrino Falletti, l’antico proprietario che abitava a Serralunga nel 1357? Dove e cosa mangiava? In quali stanze e mobili riponeva i suoi oggetti più preziosi? Dove dormiva? usava il bagno? Tante domande curiose, alle quali risponderà la guida che racconterà anche aneddoti e aiuterà a scoprire tante cose interessanti sulla lunga storia del castello.

Nuovo appuntamento serale, dedicato alle famiglie, nel periodo in cui non si va ancora a scuola.

Martedì 30 agosto, alle 20.30  il castello di Serralunga d’Alba riapre le sue porte verso l’ora del crepuscolo, per accogliere mamme, papà e bambini (consigliato dai 6 ai 14 anni) e condurli, con un animatore, attraverso i suoi antichi e misteriosi saloni. Il maniero, risalente al Trecento, è  uno tra i più belli e caratteristici in Langa, immancabile tappa per chiunque visiti il territorio dei vigneti Unesco.

Al termine della visita, per ogni famiglia ci sarà un piccolo omaggio da portare a casa per continuare a giocare con il castello.

La visita è speciale anche nel prezzo, ridotto rispetto a quello dell’abituale accompagnamento guidato: 4 euro per gli adulti e 1,5 per i bambini. Gratuito per i possessori dell’abbonamento Musei.

L’attività è proposta dalla Barolo & Castles Foundation di concerto con il Polo museale del Piemonte, cui fa capo il castello che è un bene statale.

Prenotazioni consigliate

Info e prenotazioni:
Castello di Serralunga d’Alba - www.castellodiserralunga.it
0173.613358 – info@castellodiserralunga.it

Barolo & Castles Foundation- www.barolofoundation.it
0173.386697 – info@barolofoundation.it



Calendario

Informazioni

Barolo & Castles Foundation
Piazza Falletti - 12060 Barolo (CN)
Telefono +39 0173 38 66 97
Fax +39 0173 38 07 14
Email info@barolofoundation.it