Sostenitori

Secondo lo statuto, possono diventare soci sostenitori della Fondazione i soggetti pubblici e privati che concorrano a realizzarne gli scopi mediante contribuzioni in denaro.
Si tratta di realtà convinte che un investimento in cultura sia un investimento per il futuro del territorio e della sua economia.

ACCADEMIA DEL BAROLO

L'Accademia del Barolo è costituita da 12 produttori: Azelia, Michele Chiarlo, Damilano, Poderi Luigi Einaudi, Poderi Gianni Gagliardo, Franco Martinetti, Cordero di Montezemolo, Pio Cesare, Prunotto, Luciano Sandrone, Paolo Scavino e Vietti. Ha sede nel Castello di Barolo e la sua missione è la divulgazione della conoscenza del Barolo nel mondo.
I produttori membri mettono a disposizione i propri vini, la propria esperienza, la propria immagine e il proprio entusiasmo, organizzando incontri, corsi ed eventi tra i quali il più importante è l'Asta del Barolo, un'iniziativa annuale di respiro internazionale che coinvolge un pubblico di altissimo livello di compratori e appassionati con eventi collaterali che rendono unico e anche mediatico un week end consacrato al Barolo.

www.accademiadelbarolo.com

BARATTI & MILANO

Fondata a Torino nel 1858, Baratti & Milano fa parte della storia dolciaria italiana.
L'alta qualità dei suoi prodotti ottenne fin dalle origini importanti riconoscimenti, tanto da potersi fregiare dello stemma Sabaudo quale "fornitrice della Casa Reale".
Dalla storica caffetteria nel cuore della vecchia Torino, oggi locale storico d'Italia, si e'sviluppata la sua fama: dopo oltre 150 anni è tra le firme italiane più prestigiose nel mondo del cioccolato e della confetteria.
Baratti & Milano crea le sue specialità controllando le materie prime fin dall'origine; il cacao viene selezionato nei paesi di coltivazione come Ecuador e Ghana, mentre l'intero ciclo produttivo, sia per il cioccolato che per la confetteria, si svolge nello stabilimento di Bra (Provincia di Cuneo).
Un ingrediente di eccellenza per le specialità di Baratti & Milano sono le nocciole, selezionate per qualità e dimensione, tutte rigorosamente "Tonde e Gentili" provenienti dalla Regione dove ha sede l'Azienda.
Baratti & Milano è oggi un'industria dolciaria che ha saputo coniugare la tradizione con l'innovazione, creando nel tempo sempre nuove grandi specialità quali la famosa Caramella Classica, l'unica con ben 22 gusti, il pregiato Gianduiotto, il delizioso Cremino, le tradizionali Tavolette, l'originale e inimitabile Subalpino, piccoli tesori dal gusto inconfondibile che conservano tutta la sapienza e l'esperienza della tradizione dolciaria Subalpina. Per Baratti & Milano ogni prodotto è un piccolo gioiello ideato per soddisfare un piacere reso unico grazie alla cura dedicata alla realizzazione. Tutto questo è possibile grazie alle capacità professionali delle persone che operano in azienda con grande passione e creatività, persone che hanno costruito e custodiscono uno stile aziendale unico e riconoscibile.

www.barattiemilano.it

Calendario

Informazioni

Barolo & Castles Foundation
Piazza Falletti - 12060 Barolo (CN)
Telefono +39 0173 38 66 97
Cell. +39 331 7342499
Fax +39 0173 38 07 14
Email info@barolofoundation.it