Attività & Eventi

Barolo Castles Foundation Attivita Eventi

Tanti visitatori, tante esigenze, aspettative e disponibilità di tempo diverse. Facciamo del nostro meglio affinchè la visita dei castelli e dei musei che gestiamo sia per tutti un’esperienza confortevole, un’avventura educativa e divertente, un modo per crescere, incuriosirsi, sentirsi parte di qualcosa di grande.

Visite

Visite, certo, perché pensiamo a chi entra nei castelli e nei musei che gestiamo come a degli ospiti. Ma gli strumenti disponibili per la visita autonoma e i format di visita guidata trasformano la fruizione in un’esperienza tagliata su misura. Perché gli ospiti devono sentirsi a casa.

Famiglie

Le famiglie sono le benvenute nei castelli e musei gestiti dalla Fondazione. In ciascuno abbiamo predisposto servizi di fruizione dedicati e prevediamo periodiche iniziative esclusive, per fare della visita un’esperienza piacevole, un’occasione per imparare stando insieme e divertendosi.

Scuole

Visite guidate, esperienziali, tematiche, animate. Percorsi ludico-didattici. La vigna didattica. Un’offerta articolata per integrare i percorsi curriculari. Una didattica che permette di imparare seriamente: facendolo in modo divertente. E persino il programma dedicato agli insegnanti: Amico DOC.

Eventi privati

I beni gestiti dalla Fondazione. Quattro castelli, tre musei, una collezione di etichette da vino di 382.000 esemplari. Luoghi, ambienti esterni e sale interne che si aprono per accogliere eventi della vita aziendale o personale. E poi format di visita e attività per stupire gli ospiti.

Esperienze

Dall’escape room alla notte al museo. Dalla visita esperienziale alla caccia al tesoro. Dalla visita ludica da fare con gli amici alle degustazioni con i produttori. Tanti format specifici per tanti visitatori diversi. Per non dire di quando ci facciamo complici nell’organizzare proposte romantiche.