News Eventi » "DISEGNIAMO L'ARTE DA CASA"

Lunedì 21.12.2020
"DISEGNIAMO L'ARTE DA CASA"
NEI CASTELLI DI SERRALUNGA E BAROLO

Castelli e musei di Langa entrano nelle case per Natale. Se l’emergenza sanitaria continua a tenere chiusi, almeno per il momento, i luoghi della cultura, ecco che per le feste torna “Disegniamo l’arte da casa”, iniziativa online promossa da Abbonamento Torino Musei e indirizzata ai più piccoli, per passare qualche ora di spensieratezza insieme con le proprie famiglie scoprendo insieme i musei del territorio. 

Tra i 70 musei e realtà culturali in Piemonte e Valle d’Aosta, anche questa volta la Barolo & Castles Foundation aderisce all’iniziativa con i castelli di Serralunga d’Alba e Barolo (con il WiMu-Museo del Vino). Da lunedì 21 a giovedì 31 dicembre, collegandosi al profilo Facebook di Abbonamento Musei si potranno trovare foto e immagini da cui trarre ispirazione per mettersi alla prova con un laboratorio di disegno in casa e riprodurre, seguendo la propria fantasia, paesaggi, spazi, architetture particolari e oggetti dei castelli e dei musei. L’obiettivo è creare, tutti insieme, una grande galleria virtuale di opere artistiche e raccontare così, da casa, ognuno attraverso la propria creatività, un personale viaggio tra gioco, storia e arte. Un’occasione per i bambini di reinterpretare, anche a distanza, le bellezze del nostro patrimonio, lasciandosi conquistare dall’arte del disegno.  

Per partecipare al contest basta basterà postare la propria opera d’arte su Facebook taggando Abbonamento Musei e usando l’hashtag #disegniamolarte. Poi sarà possibile votare il disegno preferito con un like e i primi due classificati vinceranno un set da disegno. Tutte le opere inviate verranno raccolte in una gallery. 

L’iniziativa “Disegniamo l’arte da casa” si inserisce nell’ambito di AMplify, l’informazione di Abbonamento Musei nato per conoscere da vicino le istituzioni culturali tra novità, consigli utili e cose belle. Un nuovo canale di informazione tramite il sito, la newsletter e i social, con novità, approfondimenti, collaborazioni, notizie inedite: un racconto vivace e periodico a favore degli abbonati e, insieme, di tutte le persone che hanno voglia di informarsi e scoprire il mondo delle istituzioni culturali e delle loro proposte.

 

 

 

 

Calendario

Informazioni

Barolo & Castles Foundation
Piazza Falletti - 12060 Barolo (CN)
Telefono +39 0173 38 66 97
Fax +39 0173 38 07 14
Email info@barolofoundation.it