News Eventi » CASTLE ANGELS® AL WIMU DI BAROLO

CASTLE ANGELS® AL WIMU DI BAROLO

Un mix tra il celebre gioco dell’Escape room e la serie tv Anni Settanta “Charlie’s Angels”. Dopo altri castelli e musei, tra cui nelle colline di Langa il maniero di Serralunga, anche il castello di Barolo presenta il suo Castle Angels®, format di visite-gioco per vivere un’esperienza originale in un luogo di storia e scoprire, percorrendo stanze e corridoi di un vero castello, qualcosa in più del passato e delle tradizioni del suo territorio.

Se siete alla ricerca di un’idea originale per un addio al nubilato o celibato oppure per una festa di compleanno, se dovete inventarvi qualcosa per celebrare un anniversario, o ancora una festa di laurea oppure semplicemente per trascorrere una giornata diversa dal solito in compagnia, Castle Angels® è quello che fa per voi. Ideato dall’associazione Turismo in Langa e l’associazione Creattivi di Novara, il gioco è un’occasione imperdibile di divertimento e riscoperta del patrimonio storico e della culturale locale, già proposto in altri beni culturali piemontesi e adesso anche al castello di Barolo (e a breve in quello di Magliano Alfieri) grazie alla collaborazione con la Barolo & Castles Foundation e il contributo della Fondazione CRC, nell’ambito del bando Musei Aperti.

AMBIENTAZIONE, MODALITA’ E MISSIONE DEL GIOCO

Dopo una serie di ricerche accurate, all’interno del castello di Barolo è stato riportato alla luce un manufatto a forma di cubo. Gli studiosi sono certi che al suo interno vi sia conservata una delle ricercatissime e preziosissime “Pietre della Rocca”. Il cubo, quindi, è stato trasferito al Centro di Supporto Scientifico, ma il tecnico incaricato sembra non trovare un modo per aprirlo senza rischiare di danneggiarne il contenuto.

Ogni faccia del cubo ospita un enigma e l’ipotesi più plausibile è che le chiavi per risolvere il tutto siano all’interno del castello. Il compito degli Angeli del Castello che accetteranno di svolgere questa missione sarà quello di entrare nel maniero di Barolo, percorrerne le stanze e individuare gli indizi necessari alla risoluzione dei quattro misteri. Il tecnico del Centro di Supporto Scientifico sarà continuamente collegato tramite un tablet e spetterà ai giocatori fornirgli solo le risposte esatte per sbloccare le quattro facce del cubo ed estrarne il prezioso contenuto. Ogni errore rappresenterà una perdita di tempo, quindi precisione e risolutezza sono ingredienti indispensabili per la riuscita della missione. Anche perché si potrebbe non avere una seconda opportunità…

MODALITA’ DI GIOCO

Per partecipare a Castle Angels® occorre comporre la propria squadra (da un minimo di 2 a un massimo di 8 persone).

L’attività è disponibile tutti i giorni della settimana nei seguenti orari: 10,30; 12; 14,30; 16; 17,30. In tutti i weekend di ottobre e lunedì 31 ottobre sono disponibili due soli slot alle 12 e alle 17,30.

CASTLE ANGELS®: PRENOTAZIONI

Consigliato dai 6 anni in su Per info e prenotazioni obbligatorie consultare il sito web www.castleangels.it oppure scrivere a info@barolofoundation.it

L’attività Castle Angels® si svolge nel rispetto di tutte le normative anti-contagio.

Calendario

Informazioni

Barolo & Castles Foundation
Piazza Falletti - 12060 Barolo (CN)
Telefono +39 0173 38 66 97
Fax +39 0173 38 07 14
Email info@barolofoundation.it